• Sei il visitatore n° 164.327.334
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 13 settembre 2019 alle 12:58

Dervio: nuovo sistema di comunicazione con i cittadini, via WhatsApp

Dopo alcune settimane di test, il Comune di Dervio per migliorare la comunicazione verso i cittadini attiva un nuovo servizio Broadcast gratuito di messaggistica istantanea tramite l'applicazione WhatsApp. Si tratta di una piccola ma innovativa rivoluzione nella comunicazione con i residenti che potrà dimostrarsi utile anche e sopratutto in casi di emergenze.
Lo scopo di "Dervio Info Comune" - questo il nome scelto per il nuovo canale - è rendere semplice e tempestiva l'informazione, raggiungendo il maggior numero di persone a cui inviare messaggi inerenti le attività dell'amministrazione e comunicazioni di servizio, a discrezione dell'Ente.
Tra l'altro, per garantire la privacy degli iscritti, i messaggi saranno "recapitati" in modalità broadcast, non nell'ambito di gruppi e quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui.
Il servizio, già sperimentato, è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 00 alle ore 24 e per usufruirne è sufficiente seguire questi semplici passi:
1. Se non avete WhatsApp, installate l'applicazione sul vostro cellulare.
2. Salvate sulla rubrica del vostro cellulare il numero di telefono 379 1859115 con il nome "Dervio Info Comune".
3. Inviate un messaggio attraverso WhatsApp, al numero di telefono sopra indicato, con il seguente testo: "ATTIVA ISCRIZIONE - NOME - COGNOME".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco