• Sei il visitatore n° 164.624.552
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 24 settembre 2019 alle 09:43

Pescate: con l'AIDO in scena una commedia alla Pescalina

''Intrappolati nella commedia'' è stato il titolo teatrale che ha riportato il ''palcoscenico'' nell’antica e suggestiva corte della Pescalina, nel territorio comunale di Pescate. La serata è stata promossa in collaborazione tra il Comune di Pescate, la civica biblioteca ''Alda Merini'' ed il gruppo AIDO locale, che è presieduto dal vice sindaco Miriam Lombardi.

E’ stata quest’ultima ad introdurre lo spettacolo teatrale, sottolineando che lo spirito animatore dell’AIDO è quello del dono e che come una donazione poteva essere interpretato lo spettacolo teatrale che la Compagnia di San Giovanni in Lecco portava alla ribalta nel cortile di un’antica contrada popolare, non priva di storia, di personaggi e di tradizioni.

Sono stati interpreti della commedia, ricordando la collaborazione della regia, degli aiutanti di scena e delle musiche ad effetto speciale, Marco Aldegani, Debora Bonazzi, Michele Maggioni, Giuseppe (Pino) Colombo, Giacomo (Jack) Canali, Paolo Sosio, Marco Dell’Orto, Marta Aldegani, Laura Aldegani.

Lo spettacolo teatrale ha avuto un simpatico momento di incontro popolare quando, concluso l’ultimo meritato applauso ad interpreti e staff, i residenti della Pescalina hanno voluto festeggiare l’evento e ringraziare i protagonisti con piatti della cucina più popolare e tradizionale e con torte e dolciumi.
Insomma, c’è stato anche un … dopo ''Teatro in corte''.
A.B.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco