• Sei il visitatore n° 164.326.205
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 28 settembre 2019 alle 16:03

Pescate: schianto lungo via Roma all'altezza del Bennet, auto in uscita sbarra la strada a due motociclisti. Gravi

Due moto hanno centrato in pieno l'auto in svolta, la terza - condotta da un conoscente degli altri coinvolti - è riuscita a schivare l'impatto: schianto nel pomeriggio odierno a Pescate, lungo la via Roma all'altezza del supermercato a marchio Bennet.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, in uscita dal piazzale dell'esercizio commerciale, un anziano al volante di una Dacia Duster di colore blu avrebbe "sbarrato la strada" ad un terzetto di bikers in transito sull'arteria principale. Per due di loro è stato impossibile evitare la vettura, rovinando così - a seguito del colpo subito con il muso della macchina - sull'asfalto.

Attivati alla centrale operativa dell'Areu 118, i paramedici sono arrivati in posto celermente a sirene spiegate: gravi sono apparse fin dai primi istanti le condizioni di entrambi i centauri, residenti a Vedano e Lissone, impegnanti probabilmente in una uscita tra amici, approfittando del meteo ancora favorevole in questo mite sabato pomeriggio d'autunno. I motociclisti, stabilizzati in loco da personale di Lecco Soccorso e Volontari del Soccorso di Calolzio supportati anche da personale dell'automedica, sono stati trasferiti in ospedale, in codice rosso. Il più giovane - 26 anni - è stato indirizzato al Mandic di Merate per la stabilizzazione del trauma pelvico riportato e da lì elitrasportato a Varese per un intervento d'urgenza; l'altro - 36 anni - è invece stato operato all'arrivo al Manzoni. E' in prognosi riservata.
L'automobilista 89enne, comprensibilmente spaventato, ha necessitato di essere tranquillizzato, senza venir poi portato in PS.

Il sinistro - verificatosi intorno alle 15.20 - è stato rilevato dai Carabinieri, cui spetterà ufficializzare la dinamica dell'accaduto. Incolonnamenti da e per Lecco lungo la provinciale.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco