• Sei il visitatore n° 174.489.620
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 09 ottobre 2019 alle 15:47

Barzio: arriva la camminata per la Croce Rossa 'Run4CRI'

La sezione Valsassina della Croce Rossa italiana ha organizzato la "RUN4CRI Valsassina". Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva, suddivisa in due tipologie di percorso, uno da 5km e uno da 10km, che avrà luogo il 27 Ottobre 2019 presso il Comune di Barzio.

L'idea è nata per raccogliere fondi da destinarsi interamente alla Croce Rossa della Valsassina per l'acquisto di presidi che utilizziamo quotidianamente nei nostri servizi Socio-Assistenziali e di Emergenza Urgenza, i quali necessitano ovviamente di ricambio e aggiornamenti in seguito all'usura e al passare degli anni. In particolare stiamo concentrando i nostri sforzi per l'acquisto di una sedia portantina motorizzata per il trasporto di pazienti su scale in maniera più rapida, agevole e soprattutto sicura.
Partiti quindi da un semplice concetto che abbiamo sintetizzato nel motto "CORRI AD AIUTARCI !", abbiamo sviluppato un programma per una corsa adatta a tutti, sia ai super sportivi che potranno confrontarsi su una distanza di 10km, sia anche ai meno allenati, ai giovanissimi o ai meno giovanissimi che potranno partecipare su un percorso ridotto di 5 km al ritmo che preferiranno.  Dato l'ambito che ci coinvolge, uno dei risvolti subito condiviso dagli organizzatori è stato quello di estendere a tutte le Associazioni limitrofe alla nostra l'invito a partecipare in gruppo. In fase di iscrizione è infatti possibile, per ogni atleta, segnalare la propria squadra di appartenenza. Il gruppo più numeroso si aggiudicherà un premio dedicato.

All'evento è possibile iscriversi sulla pagina web www.kronoman.net entro il 25 Ottobre 2019.
La mappa del percorso della manifestazione è disponibile a questo link.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco