• Sei il visitatore n° 164.268.575
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 18 novembre 2019 alle 15:49

''Crescere insieme'': a Olginate un incontro per genitori ed educatori

La Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Polo territoriale Val San Martino - Servizi Prima Infanzia di Calolziocorte, Monte Marenzo, Vercurago, Garlate, Olginate e Valgreghentino, organizza una serata dedicata all’Home Visiting. Si tratta di un incontro formativo (rivolto a genitori di bambini in età 0/3 anni ed educatori) dal titolo "Crescere insieme: lo sviluppo psicologico del bambino fra “human touch” e “virtual screen”", che si terrà giovedì 21 novembre alle ore 21 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Olginate.
Interverranno come relatori:
- Francesco Morandi, Pediatra-Neonatologo ospedaliero, direttore del Dipartimento materno-infantile dell’Ospedale Mandic di Merate;
- Rosario Montirosso, Psicologo-Psicoterapeuta, responsabile del Centro 0-3 anni per bambini a rischio evolutivo dell’Istituto La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
L’iniziativa, sostenuta con contributo dell’Ambito Distrettuale di Lecco, si aggiunge alle altre attività organizzate per il 20 novembre da ogni singolo Servizio per ricordare il trentesimo anniversario della Convenzione dei diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza. Nella serata sarà presentato anche il logo condiviso e costruito dai Servizi Prima Infanzia, con il quale risulteranno riconoscibili sul territorio.
E’ gradita conferma di partecipazione all’indirizzo sociale@comunitamontana.lc.it.


© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco