• Sei il visitatore n° 169.079.350
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 22 novembre 2019 alle 17:51

La pasta con le sarde

Dopo Bologna, le piazze incominciano a riempirsi in tutta Italia   sotto un " elegante nome" SARDINE.
Movimento che  ha l' obiettivo principale di contrastare  Salvini ,ma che ha in sé alcune caratteristiche simili ad altri movimenti nati in brevissimo tempo sfruttando  al meglio le possibilità di comunicazione e coordinamento offerte dai social , come hanno fatto le “sardine” bolognesi.
Movimento che troverà difficile cambiare tattica e obiettivi secondo le necessità del momento, perché mancano sia della cultura che delle infrastrutture per prendere decisioni collettive.
Oggi in Italia le “sardine” sono senza dubbio il movimento più interessante,la novità,  e sicuramente ben presto si vedranno anche a Lecco , nella nostra città, ma sapranno durare?
Sapranno dimostrare la capacità di contenere l’egemonia politica e culturale di una destra che è riuscita oggettivamente stare vicino alla gente?
Sono spuntati fuori come funghi venendo a scrivere di tutto e di più  per screditare tutto quello che si è , si sta e si farà.
D'altronde è più facile screditare che contrastare una destra con efficaci idee e proposte.....nascerá anche a Lecco e li vedremo in corsa alle prossime amministrative . Aspetteremo l'evolversi della situazione davanti a un bel piatto di pasta con le sarde e un bel bicchier di vino .....scrupolosamente , bianco naturalmente...
Ezio Venturini
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco