• Sei il visitatore n° 164.273.168
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 24 novembre 2019 alle 19:33

Olginate: giochi e attività per i più piccoli in conclusione della Settimana dei Diritti

Si è conclusa nel pomeriggio odierno la Settimana dei Diritti che negli ultimi giorni ha visto coinvolti in una serie di iniziative tutti i bambini delle scuole olginatesi.





Se nella mattinata di mercoledì 20 novembre gli alunni della Scuola Primaria hanno sfilato per le vie del paese in occasione della Giornata Internazionale dei diritti all’Infanzia, quest’oggi a partire dalle ore 14.00 i piccoli hanno animato la palestra delle Scuole Medie prendendo parte all’ormai immancabile appuntamento “Una strada per giocare”, spostato all'interno a causa del maltempo.






Tantissimi i bambini che non hanno voluto perdere l’occasione di partecipare a questo pomeriggio pensato appositamente per loro e incentrato sul tema della “buona comunicazione”, filo conduttore dell’iniziativa: per tutta la settimana, infatti, hanno riflettuto sul diritto e il dovere di espressione, ma anche sull’importanza del rispetto del parere altrui.






Un’attenzione particolare è stata rivolta poi anche ad alcune problematiche attuali, come alla diffusione di fake news o all’uso improprio dei social. Così quest’oggi i bambini, muniti di uno speciale tablet, hanno potuto ‘aprire’ tante applicazioni con il logo delle numerose associazioni presenti. Per poter ricevere la password finale, hanno dovuto girare i diciassette stand provando così numerose attività e giochi.






Ma ad attirare l’attenzione dei più piccoli e anche dei più grandi sono stati soprattutto il gigantesco lancio delle freccette alto oltre sei metri e un calcio balilla con ben 22 postazioni, che ha assicurato grande divertimento a tutti i presenti.
V.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco