• Sei il visitatore n° 168.334.018
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 03 dicembre 2019 alle 18:48

Olginate: soddisfazione per la raccolta viveri, ottimo bilancio

Bilancio più che positivo per la “doppia” raccolta viveri d’Avvento promossa nelle scorse settimane – domenica 17 e 24 novembre – dagli alunni della Scuola Media di Olginate insieme ai volontari dell’Oratorio San Giuseppe a favore delle famiglie del paese in difficoltà.

A conti fatti, al Centro Caritativo di via Cantù sono stati infatti depositati 532 chili di pasta e quasi 150 chili di riso, 34 sacchetti di farina e più di 540 tra lattine e scatole di legumi, nonché 55 bottiglie di olio, 41 confezioni di biscotti e 135 di omogeneizzati, oltre a decine di altri prodotti tra cui pesce e carne a lunga conservazione, sottaceti, marmellate, succhi, caffè, tè e alimenti per neonati.

Lo sforzo dei giovani studenti e degli altri volontari in campo – “al lavoro” per entrambe le domeniche sotto la pioggia battente – è stato dunque ancora una volta premiato, come rivela il bilancio finale della “colletta”, in linea con quello delle ultime edizioni. “Siamo molto soddisfatti, l’iniziativa è stata soddisfacente sotto molti punti di vista, sia per la quantità che per la varietà degli alimenti raccolti, oltre che naturalmente per lo spirito con cui i nostri ragazzi vi hanno partecipato” ha commentato Marco Rigamonti, l’insegnante responsabile del laboratorio “Volontario anch’io” della Scuola Media “G. Carducci” che ogni anno promuove questa e altre simili iniziative. “Ringraziamo di cuore coloro che hanno aderito con entusiasmo a questa proposta, ma soprattutto gli olginatesi che, ancora una volta, si sono confermati “grandi” nella solidarietà”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco