• Sei il visitatore n° 164.335.313
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 09 dicembre 2019 alle 09:33

Olginate: 18^ edizione per il Mercatino di Natale in centro

Il mercatino di Natale, alla sua 18^ edizione, è tornato a riempire le vie del centro di Olginate durante la giornata dell’Immacolata in un’incantevole atmosfera di festa.






L’evento è stato organizzato anche quest’anno dal Comune e dalla Pro Loco guidata da Sergio Gilardi, in collaborazione con la Protezione Civile, gli Alpini, il gruppo Rivivi Santa Maria e altre associazioni locali. Ognuno ha fatto in modo che tutti potessero divertirsi e curiosare lungo via S. Agnese tra le numerosissime bancarelle di prodotti tipici e hobbisti tra le lucine natalizie, la musica e l’allegria.






Immancabile durante la giornata anche la presenza di varie associazioni di volontariato in sostegno della propria causa, come ad esempio Telethon con la consueta vendita di panettoni e pandori, il Centro Sociale Auser con le sue pigotte e la tradizionale “turta de la madona” in aiuto dell’Unicef, e ancora l’associazione Olginate Si Cambia e infine il Gruppo Alpini che ha messo a disposizione il proprio aiuto accanto al punto ristoro, offrendo vin brulè, castagne e frittelle per grandi e piccini.







Tante anche le associazioni attive al di fuori del territorio lecchese come “The Village of Hope” in aiuto dei bambini malati di H.I.V. in Tanzania. Presenti in prima linea anche il gruppo Rivivi Santa Maria al punto ristoro con polenta, patatine e salamelle. A rallegrare la giornata, infine, anche i ragazzi della scuola media “G. Carducci” di Olginate, che a partire dalle 14.30 hanno animato il centro del paese con i loro canti natalizi.
S.M.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco