• Sei il visitatore n° 168.837.238
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 09 dicembre 2019 alle 11:28

Galbiate: dal 15 dicembre al 16 febbraio garantito il servizio bus anche di domenica

A partire dal 15 dicembre, e sino al 16 febbraio, il servizio bus navetta fornito da SAB sulla linea D55 Lecco – Annone verrà garantito anche di domenica. Un mese di “sperimentazione” volto a ripristinare un’offerta assente in paese da oltre dieci anni, come ricordato dal sindaco di Galbiate Piergiovanni Montanelli. Proprio Galbiate, infatti, insieme a Oggiono, Pescate e Malgrate, sarà una delle “tappe” previste tra la stazione ferroviaria del capoluogo di provincia e il centro di Annone Brianza.

“Sono circa sei mesi che lavoriamo per poter garantire nuovamente gli spostamenti in pullman anche la domenica, un giorno in cui le famiglie spesso desiderano poter lasciare a casa l’auto – ha commentato Montanelli - Anche chi l’auto non ce l’ha vuole e vuole comunque spostarsi in tranquillità nel fine settimana potrà usufruire di questo utilissimo servizio”.
Fondamentale il lavoro in sinergia tra l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale – “con cui il consigliere Maria Butti si è messa in contatto, dandosi molto da fare” - i cinque comuni interessati e SAB.
“Oggiono e Annone hanno immediatamente aderito alla nostra proposta, dopodiché anche i Comuni di Malgrate e Pescate sono stati coinvolti. Inizieremo offrendo questo servizio per dieci domeniche, ma la speranza è quello di riattivarlo anche in estate, quando a causa della chiusura delle scuole le corse garantite sono meno – ha concluso il primo cittadino – Mi auguro che questa opportunità venga capita e apprezzata dalla cittadinanza”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco