• Sei il visitatore n° 168.732.502
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 13 dicembre 2019 alle 13:41

Renato Corbetta: un uomo indimenticabile

Due anni fa, il 15 dicembre 2017, l'indimenticabile Renato Corbetta ci lasciava dopo una vita lunga e intensa spesa a favore delle nostre comunità .
Renato è sicuramente da annoverare tra i figli migliori che il nostro territorio abbia avuto, nessuno come lui ha saputo rappresentare per un tempo così lungo la passione, l'impegno coerente, la concretezza , l'amore per il bene comune e per le sue comunità .
Un esempio difficile da imitare, ma dal quale si può trarre ispirazione .
Un uomo che è stato l'indiscusso protagonista di una lunga stagione di eventi sociali, culturali, economici, sportivi e ricreativi che hanno coinvolto il territorio lecchese.
A Renato dobbiamo eterna riconoscenza per averci lasciato una eredità importante che vive nelle sue manifestazioni e attività di volontariato che resistono da decenni; dal Carnevalone alla Sagra delle Sagre, dai sodalizi sportivi a quelli culturali e ricreativi.
É stato il "cittadino attivo" per eccellenza, un modello di pragmatismo e impegno disinteressato. Per questo continuiamo a volergli bene e ricordarlo nei nostri cuori.
Corrado Valsecchi
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco