• Sei il visitatore n° 164.832.815
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 15 dicembre 2019 alle 15:24

Olginate: l’Isola di Natale della ‘Stupidera’ aperta fino al 20/12

Ha aperto le porte nella mattinata di oggi, domenica 15 dicembre, l’Isola di Babbo Natale, il grande villaggio natalizio con giochi, laboratori e sorprese per bambini “dai 3 ai 99 anni” allestito presso lo Spazzio Stupidero di Olginate, nella ex scuola elementare di Capiate.

L’idea è nata dalla sinergia ormai consolidata tra l’associazione Isola della Stupidera e il Gruppo Alpini del paese, che con il supporto dell’Amministrazione Comunale hanno deciso di aprire per un’intera settimana i locali dello Spazzio Stupidero – da mesi un punto di riferimento per tante famiglie del territorio – per offrire ai più piccoli un tempo speciale in attesa della festa più magica dell’anno. Inaugurata nella mattinata odierna, da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, l’Isola di Babbo Natale si arricchirà con tante proposte per bambini e ragazzi: il laboratorio di cucina, l’angolo delle fiabe, l’altalena degli elfi, la palestra dei regali, il rifugio della neve.

Durante la settimana si alterneranno nell’animazione anche altre associazioni del territorio, perché le famiglie possano sperimentare l’attesa del Natale insieme a chi, durante l’anno, accompagna e affianca i più piccoli nello sport, nel teatro, nella scuola. Il tutto all’interno di una cornice calda, accogliente e “a misura di bambino” come solo lo Spazzio Stupidero sa essere, grazie all’inesauribile creatività e professionalità di tanti volontari guidati dall’instancabile presidente dell’Isola della Stupidera Alessandra Maggi.

Tutte le attività sono a ingresso libero. Gran finale, poi, domenica 22 dicembre, con l’arrivo della slitta di Babbo Natale, un momento di festa e il brindisi natalizio: ritrovo alle ore 16.30 al campo sportivo di Olginate, trasferimento insieme agli elfi stupideri a Capiate e alle 18.00 arrivo di Santa Claus con merenda offerta dagli Alpini.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

B.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco