• Sei il visitatore n° 164.832.268
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 21 dicembre 2019 alle 18:39

Olginate: il villaggio di Babbo Natale e i campanari in paese

Si è fatto un po’ attendere, ma una volta arrivato ha avuto un gran bel daffare, tra letterine da esaminare con attenzione in vista di quella che per lui è la notte più impegnativa dell’anno e foto da scattare con decine di bambini elettrizzati e allegri come non mai. Nel pomeriggio di oggi, sabato 21 dicembre, Babbo Natale ha fatto tappa anche a Olginate, all’interno del grande villaggio allestito nel piazzale delle Scuole Medie grazie alla collaborazione tra Comune, Pro Loco e Olginate del Fare.

Oltrepassato l’arco gonfiabile posto all’ingresso, i più piccoli hanno trovato ad attenderli alcuni simpatici elfi, che, prima di dare il benvenuto all’ospite d’onore, li hanno fatti divertire – tra salti e capriole – all’interno di una grande sfera magica, raccogliendo nel frattempo le tante letterine imbucate nei pressi della casa di Babbo Natale. Babbo Natale che, seduto sul suo trono, è stato poi attorniato dai numerosi bambini presenti con le loro famiglie, che hanno approfittato del pomeriggio di festa anche per gustare una cioccolata calda in compagnia.

Si è respirata aria di Natale anche nelle altre vie, nel frattempo, grazie alla Pro Loco, che anche quest’anno ha portato in paese il gruppo dei campanari di Bergamo: accompagnati dal presidente del sodalizio olginatese Sergio Gilardi, questi ultimi hanno percorso le strade di Olginate regalando un po’ di “rumorosa” allegria a tutti gli abitanti, per un augurio speciale sempre molto apprezzato.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

B.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco