Torna puntuale per l’anno 2020 il calendario del GEOL – Gruppo Escursionisti Oliveto Lario, sodalizio che festeggia i 35 anni di attività essendo nato nel 1986 come gruppo sportivo dell’allora Pro Loco e poi, dal 2003, associazione autonoma.
L’iniziativa si presenta ogni 5 anni ma per quest’edizione il GEOL si è impegnato al massimo per offrire un prodotto che, oltre alla sua mera funzione di calendario per l’anno 2020 con le più belle immagine tratte dai recenti corsi di escursionismo giovanile, possa essere utile per la valorizzazione dei sentieri di Oliveto Lario e Bellagio.
Sono state inserite le cartine dei tracciati principali delle tre frazioni di Onno, Vassena e Limonta, con alcune descrizioni degli itinerari della zona ritenuti i migliori. Inoltre, grazie alla collaborazione con altri volontari, è stata inclusa anche una mappa di tutto il centro Lago, Bellagio in primis, strumento che sarà utile dato il recente e crescente sviluppo dell’offerta ricettiva (B&b, case vacanze…) a Oliveto Lario.

Con questo calendario il GEOL ricorda a tutti che nel 2019 si è ricostituito un gruppo con l’impegno, già avanzato, di sistemare, pulire e ripristinare i sentieri del territorio, e che il sodalizio sta partecipando, con altri soggetti, alla loro nuova numerazione, a monte di una legge regionale del 2017. Il calendario sarà distribuito a tutti i soci, sponsor e istituzioni locali, e sarà a disposizione, con un piccolo contributo, anche di tutti gli interessati per avere nella propria abitazione anche un prodotto che permetta di conoscere i sentieri delle zone di Oliveto Lario e Bellagio.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco