Continua la serie di incidenti sui monti lecchesi. L'ultimo - in ordine temporale - si è verifcato attorno alle 14.30 ai Piani di Artavaggio con l'attivazione dell'elisoccorso di Como che ha raggiunto la località atterrando nei pressi del rifugio Carzaniga-Merlini. L'infortunato - 62 anni - ha patito le conseguenze di un ruzzolone durante una ciaspolata, rimediando un trauma ad una spalla. Visitato sul posto è stato poi destinato - in codice giallo - all'ospedale di Gravedona.
Già in mattinata l'eliambulanza era stata chiamata in causa per portare a valle un 27enne caduto sul Resegone mentre la giornata di ieri - lunedì 30 dicembre - caratterizzata dal
terribile volo compiuto da un altro ciaspolatore ai Piani di Bobbio (lato Valtorta) si è chiusa con un'altra emergenza: un uomo è scivolato fuori dal Rifugio Azzoni, precipitando poi per diversi metri. E' stato recuperato con l'ausilio del soccorso alpino e, nel buio della notte, elitrasportato - anch'egli in codice giallo - al Manzoni di Lecco per le cure del caso.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco