• Sei il visitatore n° 164.271.031
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 07 gennaio 2020 alle 12:02

Olginate: in Comune un nuovo sportello di accoglienza utenti

Il Municipio di Olginate si amplia. È in fase di apertura in questi primi giorni dell’anno, con gli ultimi ritocchi strutturali, un nuovo sportello nel primo corridoio all’ingresso sulla sinistra, dove i cittadini potranno trovare il volto noto della dipendente Antonella Sabadini per tutte le pratiche relative al Protocollo ma non solo.


Il sindaco Marco Passoni con la dipendente Antonella Sabadini allo sportello

Lo sportello, infatti, funzionerà come una sorta di Ufficio di relazioni con il pubblico, per accogliere gli utenti e fornire loro informazioni di vario tipo (con l’eventuale successivo “dirottamento” in altri appositi spazi del Municipio), nonché la possibilità di compilare moduli cartacei ed espletare varie pratiche.
L’obiettivo, come ha spiegato il sindaco Marco Passoni, è quello di rendere più agevoli gli spostamenti interni dei cittadini – e di conseguenza di facilitare i dipendenti nel rispondere alle loro richieste – ma anche di ridurre le incombenze dell’Ufficio Anagrafe, riconoscibile nel primo sportello all’entrata: a quest’ultimo sarà sempre possibile rivolgersi per tutte le esigenze relative alla carta d’identità (ormai in formato elettronico) e all’ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).
B.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco