Sarà datato 3 febbraio il passaggio ufficiale del punto vendita My Auchan di Lecco da Conad a Carrefour.
Questa l’ultimo aggiornamento dal fronte dell’acquisizione del gruppo francese da parte della società italiana, Margherita Conad, per quanto riguarda il negozio di via Roma, in centro città. ''Non si tratterà di una vendita – ha spiegato Barbara Cortinovis, segretaria di Filcams Cgil Lecco – ma bensì di un affitto. Questo è quanto abbiamo saputo in seguito all’ultimo vertice che abbiamo avuto a livello regionale con l’azienda''.

Ancora incerta la durata dell’accordo tra Conad e Carrefour, che oltre a quello di Lecco prenderà in gestione altre rivendite appartenute ad Auchan. Rassicurazioni sono arrivate per i circa 25 dipendenti, che saranno tutti assunti da Carrefour, che applicherà loro il suo contratto integrativo di secondo livello.
''Accettiamo il riconoscimento del contratto integrativo di secondo livello che applica Carrefour - ha aggiunto Cortinovis - L'unica perplessità è nella richiesta di sospensione per 15 mesi di alcuni istituti come malattia, infortunio e gettone festivi e domeniche, che i nuovi dipendenti non avranno a differenza di chi oggi è già assunto in azienda''.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco