Venerdì 24 gennaio è stata una giornata ricca di emozioni per i bambini della scuola dell'infanzia di Vercurago che hanno trascorso una fantastica giornata nell'amata cittadina di Lecco.


Le sorprese sono iniziate fin dal mattino presto quando gli alunni sono stati accompagnati dalle maestre e dai volontari della Pro loco vercuraghese nell'ormai tradizionale "battesimo del treno". Dopo essere saliti a bordo del treno, hanno raggiunto il capoluogo dove si sono riuniti con i compagni della scuola materna di Carenno.
Dopo essere stati divisi in gruppi i giovani esploratori hanno visitato a turno prima la mostra di Tintoretto, che ormai da qualche settimana è la protagonista indiscussa del Palazzo delle Paure, e poi a seguire la Basilica di San Nicolò dove ad attenderli con delle mele rosse c'era il Santo in carne e d'ossa.


Nel pomeriggio infine i bambini del primo e secondo anno si sono divertiti a comporre un puzzle del quadro "L'annunciazione" mentre i più grandi si sono calati nelle vesti di Tintoretto e hanno riprodotto con degli schizzi il dipinto del grande artista
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco