Nel pomeriggio di domenica 2 febbraio a portare una ventata di colore e allegria nelle vie che da Vercurago conducono a Pascolo è stato il corteo organizzato in occasione della Giornata della vita che ormai da diversi anni rappresenta un appuntamento immancabile nel calendario delle parrocchie.

Tantissimi sono stati i bambini che, accompagnati da Don Andrea Pirletti, dai catechisti e dai genitori, si sono riuniti nel pomeriggio per gonfiare i palloncini colorati e per appendere ad ognuno di essi una scritta: i piccoli si sono così dati da fare scrivendo messaggi di pace e di amicizia con la speranza che un giorno qualcuno possa trovarli.

Don Andrea
La camminata, partita alle ore 14.30 dall'oratorio San Giovanni Bosco di Vercurago, si è snodata lungo le vie del paese fino ad arrivare all'oratorio Papa Giovanni Paolo II di Pascolo dove Don Andrea ha impartito la benedizione: "A ogni palloncino abbiamo attaccato un messaggio e a questo aggiungiamo la nostra preghiera. Preghiamo il nostro angelo custode affinché porti questo piccolo dono e pensiero a chi davvero che ne ha bisogno".
E così, dopo un lungo conto alla rovescia, i palloncini finalmente hanno preso il volo dando vita ad un meraviglioso arcobaleno. Il pomeriggio si è poi concluso con una gustosa merenda offerta dalla parrocchia.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco