• Sei il visitatore n° 168.732.596
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 05 febbraio 2020 alle 12:44

Pescate: tetto in eternit viene scoperchiato dal vento, sul posto i vigili del fuoco e il vicesindaco

I vigili del fuoco di Lecco sono intervenuti a Pescate intorno alle 11.30 di oggi, mercoledì 5 febbraio, per mettere in sicurezza il tetto di un'abitazione divelto dalle forte raffiche di vento.

Durante le operazioni i pompieri hanno scoperto trattarsi di un tetto in eternit e di conseguenza hanno interdetto il passaggio vicino all'edificio, situato in via Promessi Sposi al civico 1, e allertato un'azienda specializzata nel trattamento di materiali in amianto. Sul posto, insieme alla polizia locale, si è portato anche il vicesindaco Miriam Lombardi.

Dalle ore 13.30 è in vigore un'ordinanza congiunta del Sindaco Dante De Capitani e del responsabile della polizia locale che chiude completamente al traffico veicolare e pedonale il tratto di via Promessi Sposi compreso tra il civico 1 e il civico 5.
Il provvedimento dispone anche l’istituzione del doppio senso di circolazione dall’intersezione della traversa di via Roma a salire verso via Promessi Sposi sopra le gallerie del monte Barro, al fine di permettere ai residenti di raggiungere la frazione.
L’ordinanza resterà in vigore fino alla cessazione dell’allerta di Protezione civile per venti forti e fino alla completa messa in sicurezza della copertura interessata.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco