Scritto Venerdì 07 febbraio 2020 alle 21:23
Civate: serie di gomme bucate, chiesti 2 anni per due giovani
Il Vpo Pietro Bassi ha richiesto per loro una pena di 2 anni di reclusione, ma per la sentenza del giudice Maria Chiara Arrighi si dovrà aspettare il 21 febbraio.
A giudizio sono C.S. e M.C., due giovani accusati di danneggiamento aggravato per aver bucato le gomme di almeno 16 automobili posteggiate per le vie di Civate nella notte del 6 gennaio 2013.
“E’ stata raggiunta la prova oltre ogni ragionevole dubbio della colpevolezza degli imputati” ha affermato durante la propria requisitoria l'avvocato di parte civile Elda Leonardi in rappresentanza delle persone offese, associandosi alla richiesta di condanna.
Ad “incastrare” i due imputati sarebbero -secondo l'accusa- un “arnese appuntito di circa 22 cm” - del tutto compatibile con i fori praticati sugli pneumatici - ed un giubbotto giallo e nero che alcuni testimoni ricordavano di aver visto quella sera addosso ad uno dei “vandali”, poi trovati in possesso a C.S. dai Carabinieri e quindi sequestrati.
Non dello stesso avviso il difensore dei due, l'avvocato Ruggero Panzeri, che ha invece chiesto l'assoluzione di entrambi perchè non raggiunta la prova della colpevolezza in sede di istruttoria.
F.F.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco