• Sei il visitatore n° 205.083.802
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 10 febbraio 2020 alle 15:54

Arriva nel lecchese la prima 'squadra' di corsa con i cani

Sta prendendo sempre più piede in Italia il Dog Trail, disciplina di corsa in montagna riservata a un binomio formato da un conduttore e da un amico a quattro zampe (di qualsiasi razza, con o senza pedigree, ma muniti di microchip). Anche nella nostra Provincia è stata recentemente fondata una società sportiva, l’ASD “Dog Trail Canicross Lecchese”, con sede legale a Valgreghentino, alla quale d’ora in avanti potranno fare riferimento tutti gli appassionati (o i semplici curiosi) del territorio.
Il Dog Trail è una competizione di resistenza che si svolge su percorsi normalmente utilizzati per l’escursionismo in montagna: sia per il profilo altimetrico che per la tipologia di terreno su cui si corre, risulta quindi particolarmente impegnativa tanto per il conduttore quanto per l’animale che, non dovendo essere trainato ma seguito alla giusta velocità, deve possedere gli elementi base dell’educazione e dell’obbedienza, necessari per creare una buona armonia nel binomio.


Alcuni atleti alla partenza della Ghost Town Trail di Olginate dello scorso aprile, che ha visto anche una parte di gara riservata al Dog Trail

Guidato dal presidente Marco Drech con il vice Massimiliano Bianchi, il primo Consiglio Direttivo dell’ASD risulta formato anche da Roberta Valsecchi (segretaria e tesoriere), Mauro Morosini e Cristina Testori. Per ulteriori informazioni e per le modalità del tesseramento CLICCA QUI.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco