Scene da film, nella nottata a cavallo tra sabato e domenica, sulle strade lecchesi.
I Carabinieri della Compagnia di Merate hanno tratto infatti in arresto un cittadino del maghreb (pluripregiudicato) ed un sudamericano, entrambi regolari sul territorio nazionale, per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.
I due, a bordo di una Fiat Panda, hanno forzato un primo posto di controllo nel comune di Dolzago ed un secondo in Pescate, percorrendo dunque una distanza considerevole, tallonati dalle forze dell'ordine, con i militari che, nel borgo del sindaco Dante De Capitani, non hanno esitato a esplodere alcuni colpi d'arma da fuoco per tentare di fermare la corsa del mezzo che aveva tentato di investirli per non fermarsi all'alt intimato al conducente.
La Panda ha così proseguito la marcia fino a Lecco, dove i due occupanti hanno abbandonato il mezzo a Germanedo, venendo poi fermati e tratti in arresto dai Carabinieri.
Il guidatore del veicolo, colpito di striscio da uno dei colpi di pistola esplosi, è stato trasportato all’Ospedale di Lecco, mentre il passeggero è stato associato alla Casa Circondariale a disposizione della locale Autorità giudiziaria.
Sono in corso indagini per meglio delineare la vicenda.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco