• Sei il visitatore n° 164.325.586
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 25 febbraio 2020 alle 18:15

Olginate, circonvenzione di incapace: chiesti 9 mesi per una marocchina

9 mesi di reclusione e 1.200 euro di multa: è la pena richiesta dal Vpo Caterina Scarselli nei confronti di una 32enne di origine marocchina, accusata dal Tribunale di Lecco di circonvenzione di incapace.
"Il denunciante è apparso una persona mansueta, quasi intimorito dal riferirci i suoi rapporti con l'imputata, una persona la cui debolezza psicologica arrivava dal passato" sono state le parole del Vpo. Un carattere, quello dell'anziano che - secondo la tesi accusatoria - avrebbe reso facile a Fatima E.G. l'insinuazione fra i suoi affetti.
Si erano incontrati in un bar di Olginate frequentato da entrambi, quando lui (carrozziere a tempo perso) si era offerto di sistemarle la macchina ammaccata.
L'uomo si sarebbe poi infatuato della giovane, cui avrebbe offerto cene e fatto regali, fra cui due telefoni cellulari da 800 euro l'uno. Insomma, in poco più di un anno di presunta relazione "platonica" fra i due (da marzo 2016 a luglio 2017), il conto del pensionato si sarebbe ben alleggerito, richiamando l'attenzione della moglie e delle figlie che hanno poi scoperto la "tresca".
Di tutto un altro avviso la difesa della giovane, rappresentata dai legali avv. Dario Pesenti e Malighetti Christian: l'anziano sarebbe stato presentato dalla stessa dottoressa psichiatra presso cui era in cura come una persona instabile, disinibito anche dal punto di vista sessuale. Inoltre secondo la difesa il suo racconto reso in aula non coinciderebbe con la versione della vicenda che diedero le figlie, a loro volta informate a suo tempo dal padre. Un elemento che andrebbe a ledere la credibilità dell'imputato e che quindi ha portato la difesa a chiedere l'assoluzione della donna.
Il giudice Martina Beggio ha aggiornato il procedimento al prossimo 31 marzo.

F.F.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco