• Sei il visitatore n° 206.086.172
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 06 marzo 2020 alle 11:15

Coronavirus: un caso di positività anche a Vercurago

Dopo quello di Garlate ufficializzato poche ore fa, anche a Vercurago c'è un caso di positività al Coronavirus. Si tratta di un uomo di 65 anni. Ad annunciarlo è il sindaco Paolo Lozza, che tramite una nota ha informato la cittadinanza che, come da prassi, è già stato attivato con ATS il protocollo per prevenire il contagio. La situazione - precisa il primo cittadino - appare comunque sotto controllo.
Di seguito il suo messaggio:

Cari Cittadini di Vercurago,
vi comunico che nel nostro paese è stato riscontrato un caso di positività al test da coronavirus, a seguito del quale sono state attivate tutte le misure necessarie riguardanti il sistema di prevenzione e controllo sanitario. Siamo stati contattati da ATS Brianza che ci ha aggiornato sul caso, assicurandoci che è stato già attivato il protocollo previsto per i familiari al fine di prevenire il contagio.
La situazione quindi appare sotto controllo; questa Amministrazione è in contatto continuo con ATS, forze dell’ordine e i Sindaci della Valle San Martino per il monitoraggio della situazione. Non essendoci ad oggi motivi di allarme, invito tutta la popolazione a continuare con le normali attività, seguendo le indicazioni di prevenzione che sono state diffuse, evitando di veicolare messaggi non veritieri che possono provocare allarme non giustificato e che sono perseguibili per legge.

Per l'Amministrazione,
il Sindaco
Paolo Giovanni Lozza

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco