
Pierangelo Colombo
Anche a Civate si registra il primo morto per complicazioni da Coronavirus: è venuto a mancare nella giornata di oggi, a settant’anni, Pierangelo Colombo, ex consigliere comunale nel corso della prima Giunta Mauri - dal 2009 al 2014 - nonché tra i fondatori della banda del paese, negli anni ‘80.
“Pierangelo – padre dell’attuale direttore della compagine musicale nonché consigliere, Ernesto, ndr. – è sempre stato impegnato nell’associazionismo e aveva dato nuova linfa alla banda, rifondandola. Amava tantissimo la musica e la sua tromba. Metteva passione nell'insegnare ai giovani l'uso dello strumento Sono davvero provato, oggi per Civate è un giorno ancora più triste”, ha commentato il sindaco Angelo Isella, parlando altresì di Colombo come di "una persona generosa, che non diceva mai di no".
Le funzioni funebri, come noto, sono state sospese nell'ambito delle misure di prevenzione proprio del COVID-19: l'ultimo saluto a Colombo sarà limitato alla sola sepoltura, alla presenza dei famigliari più stretti.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco