
Mirko Cifarelli
Ormai ad Oliveto Cifa, all'anagrafe Mirko Cifarelli, non è solo conosciuto dai giovani ma è molto apprezzato anche dai più grandi per i suoi "tormentoni" social realizzati coinvolgendo molti ragazzi e non del paese.
Visto il momento delicato, l'artista lariano ha pensato di rallegrare i suoi fan con un nuovo pezzo, intitolato "Luna", che verrà diffuso da mercoledì.
"Ho creato canzone e video qualche mese fa. Non era in programma l'uscita ma, vista questa situazione, abbiamo scelto di metterlo in rete ora anche perché, senza farlo apposta, rispecchia molto questo periodo" fa sapere Cifa. "Ce la faremo e lo grideremo alla luna" è un modo per provare a dare spensieratezza e cercare di distrarre un po' le persone da questo delicato momento. Come per dire ne usciremo e ci ritroveremo a far festa e a ballare tutti insieme. Ora è anche il momento per fare gesti per dare forza alla gente. Questo è il mio modo, un piccolo gesto ma pieno di significato" conclude Mirko, consapevole di come le misure imposte dal Governo, con la chiusura delle attività, avranno ripercussioni non solo economiche ma anche a livello di vita sociale in un piccolo borgo come Oliveto. Lui stesso, insieme alla famiglia capitanata dal padre Pino, gestisce a Vassena un piccolo alimentari e dalla stretta sui movimenti delle persone si è reso disponibile, come altri esercenti, a portare la spesa a casa dei residenti, soprattutto dei più anziani.
Nelle frazioni, poi, per restare uniti anche se lontani, si segue comprensibilmente l'onda emotiva dell'intera nazione con momenti di solidarietà nei confronti degli operatori (medici e infermieri) impegnati in prima linea negli ospedali e momenti di "musica collettiva" sparata per le vie per darsi forza a vicenda, aspettando un periodo migliore. Nella play list, da mercoledì, entrerà sicuramente anche "Luna" di Cifa. Non resta che aspettare.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco