• Sei il visitatore n° 164.327.556
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 20 marzo 2020 alle 21:45

Coronavirus, Olginate: salgono a 9 i casi, un numero di telefono per segnalare 'assembramenti'

A meno di 48 ore dall'ultimo aggiornamento, sono aumentati di altre tre unità i casi di positività al Coronavirus a Olginate, che ora risultano nove in totale. A comunicarlo è sempre il sindaco Marco Passoni che - in attesa di firmare un'ordinanza con nuove stringenti misure per limitare gli spostamenti, sulla base di quanto già stabilito questa mattina dalla Prefettura di Lecco e poco fa dal Ministro Speranza - ribadisce nuovamente a tutti i propri concittadini l'importanza di restare in casa, usufruendo eventualmente dei servizi di consegna di generi alimentari e farmaci a domicilio, sempre in funzione grazie ai tanti volontari costantemente reperibili e attrezzati.
"Dai controlli effettuati sembra che siano sempre meno le persone in giro" commenta il sindaco, invitando comunque a non abbassare la guardia. A questo proposito, è stato attivato un numero telefonico a disposizione di chiunque volesse rendere noti alle autorità eventuali assembramenti di persone sul territorio: 0341/655650.
Tra le misure contenute nell'ordinanza che entrerà in vigore da sabato 21 marzo, da segnalare anche la chiusura della pista ciclopedonale, dei sentieri boschivi e delle vie di accesso a Consonno: l'attività motoria e le passeggiate con gli animali domestici saranno consentite soltanto nelle strette vicinanze della propria abitazione.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco