• Sei il visitatore n° 205.283.040
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 27 marzo 2020 alle 13:55

Malgrate: 14 contagi in paese, il grazie di Polano ai volontari

Sono 14, ad oggi, i cittadini malgratesi positivi al coronavirus. La conferma arriva direttamente dal sindaco Flavio Polano. Questo il messaggio odierno inviato alla popolazione:

Cari concittadini
L’epidemia sta duramente colpendo il territorio lombardo come tutti ben sapete. A Malgrate fortunatamente il contagio appare – in rapporto alla popolazione residente - moderatamente contenuto. Ad oggi siamo arrivati a 14 contagiati e due deceduti. Il rinnovato invito che faccio è di rispettare rigorosamente le restrizioni che sono state dettate: solo così riusciremo a contenere i danni. Capisco che è un sacrificio, un grande sacrificio a cui non siamo abituati - quello di rimanere chiusi in casa - ma è il vero unico rimedio per tenere lontano il virus. E quando dovete uscire di casa per esigenze indifferibili mantenete la distanza di sicurezza di almeno 1 m dalle altre persone.
L’augurio di una pronta guarigione va ai ns concittadini positivi ricoverati o in quarantena a casa, e una particolare vicinanza al dolore dei familiari dei due deceduti.
Non posso qui non esprimere un grande grazie alla decina di volontari che oramai da diversi giorni, quotidianamente, consegnano pasti, spesa e medicinali a domicilio. Un lavoro umile, semplice, ma carico di solidarietà e altruismo. Un lavoro non privo di qualche rischio che però queste persone hanno, volontariamente, deciso di assumersi. Un grazie sicuramente non sufficientemente commisurato alla grandezza del gesto, ma comunque dettato dal cuore.
Infine comunico che martedi 31 alle ore 12.00 in tutti i Comuni della nostra provincia verrà esposta la bandiera a mezz’asta e osserveremo 1 minuto di raccoglimento per tutte le persone decedute a causa dell’epidemia. Invito tutta la popolazione ad osservare - nella propria abitazione - il minuto di raccoglimento.
“Insieme ce la faremo"
IL SINDACO
Flavio Polano
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco