• Sei il visitatore n° 164.333.984
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 10 aprile 2020 alle 15:30

Risposta a Locatelli

Gentile sig. P. Locatelli
la ringrazio per questa sua nota che mi consente di spiegare il mio punto di vista rispetto alle modalità di comunicazione che ritengo più congrue.
Come avrà notato a me preme argomentare le mie opinioni , almeno su temi complessi quanto scomodi, con alcuni esempi, certo opinabili, per non scadere nella “sloganite” che è molto diffusa oggigiorno e ben accompagnata dalla “superficialite”.
Coniugare elementi d'approfondimento, specie se poco presenti (non casualmente) nel dibattito mediatico, e sintesi non sempre risulta facile, ben comprenderà. Ma ho imparato su me stesso che una maggior consapevolezza producibile da un confronto d'idee  val pure qualche difficoltà o lunghezza di lettura.
Circa l'essere “polemici” come Cacciari (o altri simil “professionisti della diatriba” dei talk show televisivi ) molto più modestamente cerco di argomentare appassionatamente ma senza mai ammutolire nessuno, anzi apprezzo molto chi contro argomenta, perché è solo dal confronto costruttivo che si migliora tutti.
Grazie comunque della “correzione” e un augurio a tutti per una Buona Pasqua sia cristiana che laica.
Germano Bosisio
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco