• Sei il visitatore n° 164.625.969
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 10 aprile 2020 alle 17:27

Olginate: riapre il Centro di raccolta rifiuti, il messaggio del sindaco ai bambini

Anche a Olginate è prevista, per la prossima settimana, una riapertura straordinaria del Centro di raccolta rifiuti, da martedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00 e sabato dalle 9.00 alle 18.00. A comunicarlo è il sindaco Marco Passoni, con l'invito ai cittadini a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite per l'accesso, consentito a un massimo di 3-4 macchine alla volta con una sola persona per ciascuna: tutti coloro che si disporranno in coda nell'attesa non dovranno scendere dalla propria vettura. Da martedì 14 aprile sarà inoltre possibile "rifornirsi" alla "casetta dell'acqua", sempre nel rispetto delle norme necessarie per evitare assembramenti e ridurre al minimo i contatti con altre persone.
Sono saliti a 39, nel frattempo, i casi accertati di Coronavirus in paese, dove - in parallelo a tutti i servizi di sostegno alle fasce più deboli - sta proseguendo la distribuzione porta a porta delle mascherine per tutti coloro che ne hanno fatto richiesta; continua con successo anche la raccolta fondi "Solidarietà per Olginate" a favore delle famiglie in difficoltà, che in poco più di una settimana ha raggiunto quota 33.755 euro.
"Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti, l’unità e l’altruismo dimostrati ancora una volta dalla nostra comunità sono fonte di orgoglio" commenta il sindaco, che nell'aggiornamento odierno, con l'augurio per una serena Pasqua, ha rivolto un pensiero particolare anche a tutti i bambini del paese: "Verrà il tempo per scartare le uova dei nonni, per giocare con i cugini, per riabbracciare gli zii e pranzare all’aperto tutti insieme. Chiedo anche a voi di avere un po’ di pazienza, dopo sarà tutto più bello!".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco