• Sei il visitatore n° 205.773.995
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 11 maggio 2020 alle 08:56

Mandello: donati alla Caritas 15.000 € per l'emergenza covid. Aiuto per affitti-utenze

Affinchè il sostegno sia davvero efficace occorrono generosità e collaborazione. Annunciando di aver ottenuto donazioni per 15.490 euro nell'ambito del Progetto Emergenza Coronavirus, il Centro d'Ascolto Caritas di Mandello ha altresì precisato di aver coordinato la propria sfera di intervento incontrando i servizi sociali del Comune e l'Associazione San Vincenzo.
Dopo aver destinato 2.192 euro della somma raccolta per il pagamento degli affitti e utenze varie per soggetti in difficoltà e ulteriori 1.860 euro per i buoni spesa, ora il Centro, che di fatto è lo strumento pastorale-operativo della Caritas sul territorio, si impegnerà – prevalentemente – del primo campo d'azione mentre le altre due realtà si faranno carico degli aiuti alimentari, il primo attraverso l'innovativa esperienza dell'emporio organizzata dall'assessore Luca Picariello e la seconda continuando con il servizio di distribuzione dei pacchi.
Ovviamente, qualora fosse necessario, tanto il Centro quanto la San Vincenzo, interverranno nel “settore” altrui, sostenendosi a vicenda nell'iteresse dei benficiari del sostegno.
Il Centro d’Ascolto, inoltre, assumerà, per il Vicariato di Mandello, la gestione delle risorse del Fondo Diocesano Famiglia Lavoro 2020. Il progetto è ancora alla fase iniziale ma è immaginato quale ulteriore risorsa per le famiglie in difficoltà del territorio.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco