• Sei il visitatore n° 164.835.868
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 05 giugno 2020 alle 09:02

Olginate: la cagnolina Wendi ritrovata dopo 9 giorni di fuga

Dopo una ''fuga'' di nove giorni e diversi chilometri macinati con le sue zampe, Wendi è finalmente tornata a casa. Il ritrovamento della giovane cagnolina di due anni, divincolatasi dal guinzaglio del suo padrone mentre insieme percorrevano il lungo fiume ad Olginate, è avvenuto anche grazie ad un partecipatissimo tamtam in rete. I post pubblicati dalla famiglia, olginatese, per ritrovarla sono stati condivisi da oltre un migliaio di persone e alla fine ne è valsa la pena. Come ricostruito dal blog ''Setantomidatanto'', Wendi era stata da pochi giorni adottata dalla sua nuova famiglia, arrivata da un canile del sud Italia. ''Dopo pochi giorni di presenza all'interno del nuovo nucleo famigliare, hanno di deciso di portare la 'pelosetta' a fare una passeggiata al guinzaglio sul lungo Adda di Olginate, paese della sua nuova residenza'' si legge nell'articolo apparso sul blog.


''Un po' per farla camminare anche al di fuori del giardino e un po' per farla ambientare e socializzare nel luogo che tra non molto avrebbe dovuto riconoscere come casa. Purtroppo il 25 Maggio, nel tardo pomeriggio, il quadrupede, preso da uno spavento causato dal via vai di biciclette e persone si è liberato dalla presa dei padroni''. Nonostante i richiami del suo padrone affettivo, Wendi non ne ha voluto sapere di tornare indietro. La meticcia sembra abbia in poco tempo raggiunto Garlate e poi Galbiate, in zona Ronco. Le ricerche con amici e parenti sono partite in pochissimo tempo ma ai continui richiami durante le battute non c' è mai stato alcun riscontro. ''Le ricerche con amici e parenti sono partite in pochissimo tempo ma ai continui richiami durante le battute non c' è mai stato alcun riscontro'' prosegue l'autore dell'articolo del blog ''Setantomidatanto''. ''È intervenuto anche il 'Como soccorso emergenza veterinaria' nella persona del Signor Riccardo Terzo che ha elaborato tecniche di cattura come accade di prassi cercando di dare consigli sui comportamenti da tenere. Wendi, dopo aver attraversato, nei giorni seguenti, Olginate, Garlate, Galbiate, Airuno, Oggiono e chissà quali altri Comuni ancora, è stata avvistata per diverse volte alle porte di Valgreghentino ed è proprio lì che la magia è avvenuta''. Dopo nove giorni di ricerche, la sua famiglia adottiva è finalmente riuscita a riabbracciarla.

Questo il link dell'articolo apparso sul blog Setantomidatanto:
https://setantomidatanto.blogspot.com/2020/06/wendi-il-cane-che-ha-lasciato-col-fiato.html?m=1&fbclid=IwAR0daQWUncgF9wAUw6ZlSmrVQ1BmDdJUd2MgUrNbVXsUjYd4TbxnXLmWTpw
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco