• Sei il visitatore n° 197.244.773
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 28 giugno 2020 alle 12:55

Abbadia: violento scontro tra una Fiat 500 ed una moto, soccorso il biker

Schianto all'ora di pranzo ad Abbadia lungo la sp72. La chiamata al numero unico per le emergenze è scattata alle 12.20 dopo il violento impatto tra una Fiat 500 di colore scuro ed una motocicletta. E' successo all'altezza del vivaio Il Giardinee, all'intersezione tra la provinciale e via lungolago, la strada che conduce proprio alle spiagge affacciate sullo specchio d'acqua antistante il borgo, con il coivolgimento anche di una seconda vettura - una Yaris grigia - in uscita da via per Novegolo, dinnanzi al cui muso è atterrato lo sfortunato biker, disarcionato dalla sua due ruote e rovinato malamente sull'asfalto.

Oltre all'ambulanza e all'automedica - in considerazione anche del traffico sempre piuttosto intenso nelle belle domeniche estive - la centrale operativa dell'areu 118 ha attivato anche l'elisoccorso, inviando ad Abbadia il velivolo dell'ospedale di Como poi atterrato nei pressi del centro sportivo.

Alla polizia locale il compito di ufficializzare la dinamica del sinistro, forse ingenerato da un tentativo di svolta messo in atto dal conducente della piccola utilitaria Fiat, con la macchina rimasta di traverso rispetto all'asse stradale, contribuendo alla formazione di incolonnamenti in entrambi i sensi per il tempo necessario ai soccorsi e ai rilievi. Al ferito - 36 anni - è stato attribuito un codice giallo, di media gravità. Nel capitombolo ha rimediato contusioni varie.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco