Non hanno dato ancora nessun esito le ricerche, proseguite anche per tutta la giornata odierna, di Florin Iancu, il 26enne di nazionalità romena disperso nelle acque del lago di Onno, dove nel pomeriggio di ieri si sono perse le sue tracce. Le operazioni dei Vigili del Fuoco sono riprese questa mattina, dopo che né la pilotina, né le moto d'acqua, né l'elicottero fatto levare in volo da Malpensa hanno avvistato il giovane, scomparso dopo un giro in barca con un connazionale di due anni più piccolo.
Un'immagine delle ricerche
I due si erano spinti al largo con un natante preso a noleggio poco prima: finiti in acqua per cause non completamente chiare, non sono più riusciti a raggiungere il mezzo, trovandosi in difficoltà e iniziando a richiamare l'attenzione dei bagnanti sulle sponde, con un paio di loro che non hanno esitato a raggiungerli in acqua per prestare loro aiuto.
Se il 24enne è stato recuperato e affidato - in condizioni tutto sommato buone - alle cure dei sanitari intervenuti nella frazione di Oliveto Lario, del suo amico Florin non si sono invece trovate tracce. Le prime ricerche, iniziate intorno alle 16.30, non hanno dato alcun risultato, così come quelle avviate questa mattina all'alba. I Vigili del Fuoco ritorneranno sul posto domani, con la speranza di un esito diverso.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco