Sono riprese questa mattina le ricerche del giovane di nazionalità romena scomparso nel pomeriggio di mercoledì nel lago di Onno, dove aveva noleggiato una barca insieme a un connazionale di un paio di anni più giovane con il quale era improvvisamente finito in acqua, per cause non del tutto chiare.
I mezzi parcheggiati a Mandello
Le operazioni si stanno ora concentrando sullo "specchio" antistante la Lega Navale di Mandello del Lario, dove si sono portati i mezzi dei sommozzatori del Nucleo di Milano e dei Vigili del Fuoco di Lecco. La speranza è quella di rinvenire quanto prima il corpo del 26enne, di cui si sono perse le tracce fin dai momenti immediatamente successivi all'incidente: il suo amico classe 1994 - lo ricordiamo - era invece stato raggiunto in acqua da alcuni bagnanti che lo avevano poi affidato alle cure dei sanitari intervenuti nella frazione di Oliveto Lario, in condizioni tutto sommato buone.

Il lago è stato "traditore" anche nel fine settimana appena trascorso: nella mattinata di sabato un giovane di soli 23 anni ha perso la vita a Lierna a causa di un malore accusato dopo un bagno, mentre in serata è stato recuperato in località Moregallo il corpo senza vita di un 26enne di origini ecuadoregne che si sarebbe gettato in acqua da una delle finestre della galleria sovrastante, compiendo un volo di diversi metri che non gli ha lasciato scampo. Sempre la scorsa settimana, domenica 19 luglio, un uomo di nazionalità brasiliana era deceduto dopo un tuffo nel lago di Oggiono.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco