Scontro tra due moto nel tardo pomeriggio di oggi a Onno, frazione di Oliveto Lario.
L'impatto tra i due mezzi, una Vespa e una Honda da strada, è avvenuto davanti all'OnnoLulu beach lungo la SP583 e ha visto coinvolti due ragazzi che viaggiavano in sella allo scooter e un 46enne.
Da quanto è stato possibile apprendere, con la dinamica che sarà comunque oggetto del verbale delle forze dell'ordine, le due ruote procedevano nella stessa direzione, verso Lecco, quando giunti davanti al bar i ragazzi in Vespa hanno impostato la svolta a sinistra e raggiungere il locale. Una vettura che si trovava alle loro spalle ha arrestato la corsa mentre la Honda che sopraggiungeva da dietro ha tentato il sorpasso, colpendo in pieno lo scooter.
I tre coinvolti sono stati sbalzati a terra e per loro sono state da subito attivate le procedure di soccorso con l'invio sul posto di più mezzi. Dalle prime informazioni avrebbero riportato solo escoriazioni e traumi giudicati comunque non gravi.
Mentre i sanitari prendevano in carico i feriti, la polizia locale si occupava di effettuare i rilievi e dirigere il traffico. Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza delle moto.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco