• Sei il visitatore n° 164.331.592
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 10 agosto 2020 alle 09:05

Bellano: spettacolo di Maria Amelia Monti in favore di Telethon

In questo momento difficile a causa dell'emergenza Covid-19, riprendono anche se timidamente gli appuntamenti a favore di Telethon nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Nella realtà importante del territorio lecchese, dove tutti danno sempre il meglio di sé per un unico obiettivo, quello di sostenere la ricerca scientifica, è in programma un appuntamento per l'11 agosto. A Bellano, Maria Amelia Monti tornerà a calcare i palchi con una nuova performance realizzata insieme al marito Edoardo Erba accompagnato con  Pianoforte e voce da Massimiliano Gagliardi.
Il coordinamento lecchese di Telethon vuole ringraziare gli artisti per questo grande regalo, ed il Comune di Bellano che da sempre è la capitale indiscussa della raccolta fondi Telethon di tutta la provincia di Lecco. Con i suoi 20.000 € raccolti nel 2019 ha il vanto di essere il comune con la raccolta pro-capite più alta in assoluto in Italia. Un orgoglio per questo comune dinamico e  per tutte quelle associazioni che con sinergia di intenti riescono a dare sempre il meglio di sé. 
In questo periodo davvero difficile per tutti, soprattutto per il contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel nostro paese, ci sentiamo tutti in una condizione di fragilità. Ma la ricerca non può fermarsi.  Le malattie genetiche non sono andate in ferie e neppure si sono fermate in tempo di chiusura causa corona virus. I ricercatori devono continuare a lavorare ogni giorno per trovare una cura e migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da una delle almeno 8.000 malattie genetiche ad oggi conosciute.  È in momenti come questo che comprendiamo tutti, e in modo molto concreto, il valore universale della ricerca medico scientifica.
L'appuntamento dell'11 agosto si terrà presso i Giardini dell’Eliporto di Bellano, in una cornice all’aperto molto suggestiva. Il costo del biglietto è di € 10.00 e tutto l’incasso andrà a favore di Telethon. Prenotazioni e prevendita all'Infopoint di Bellano (335/175.21.02 oppure 0341/821.124 interno 9)
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco