• Sei il visitatore n° 164.391.204
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 17 agosto 2020 alle 16:39

Sueglio: dopo il commissario, Sandro Cariboni 'corre' come sindaco

Sandro Cariboni
Sandro Cariboni si candida a sindaco di Sueglio, il piccolo comune della Valvarrone commissariato nel settembre dello scorso anno dopo le dimissioni di Simona Monica Cantini. Classe 1953, con casa a Bellano, dove già ha corso per la poltrona di primo cittadino, Cariboni è tecnico comunale in diversi comuni della Valsassina. Anche a Sueglio ha appoggiato - lavorativamente parlando - il commissario prefettizio Marcella Nicoletti.
"La scelta di candidarmi è maturata negli ultimi giorni dopo aver collaborato con la lista da mesi e dopo che la persona prescelta quale sindaco, per forti problemi personali, ha chiesto a malincuore di essere sostituita" spiega.
"La grande passione per l'impegno amministrativo ha contraddistinto tutta la mia vita e anche in questo frangente spero di poter dare il mio contributo alla crescita del territorio e della comunità di Sueglio. Questa scelta non comporterà alcun distacco dall'impegno che ho preso con l'Amministrazione di Dervio dove sono assessore esterno per il settore tecnico di mia competenza. Infatti i pareri legali confermano che essendo assessore esterno potrò svolgere contemporaneamente anche l'incarico di sindaco qualora fossi eletto. Credo che questo doppio ruolo possa essere positivo perché potrà creare un asse di collaborazione tra le amministrazioni ancora più solido. Ringrazio chi mi ha dato fiducia per la candidatura a sindaco di Sueglio e rinnovo il mio impegno al fianco degli amministratori di Dervio".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco