Con delibera della Giunta Regionale del 5 agosto scorso (Programma degli interventi per la ripresa economica - variazioni al bilancio 2020-2022) 3° provvedimento, sono stati stanziati 290.000 euro (90.000 nel 2021 e 200.000 nel 2022) per ammodernare e ampliare la pista BMX di Garlate: si tratta di un fatto importante per il paese, che consente di continuità a quella politica di investimento per le strutture sportive che in questi anni è stato perseguito dal Comune e da iniziative private, facendo così di Garlate un riferimento per lo sport.
Alcuni atleti di Quota 20 ASD Garlate in una recente competizione
Ed è naturalmente altrettanto importante per la società di BMX
Quota 20 ASD Garlate, che dopo una crescita in qualità e quantità che ha portato decine di titoli regionali, nazionali ed europei in bacheca, con diverse decine di ragazzi di tutte le età a gareggiare e atleti classificati ai livelli più alti nelle proprie specialità, ora ha la possibilità di fare un altro passo in avanti molto evidente. Il progetto della società è infatti quello di ampliare l'impianto, con due piste tecnicamente più adatte a sostenere gli allenamenti e le preparazioni, tanto che in questo modo la struttura di Garlate diventerebbe una delle migliori a livello regionale e nazionale.
Questo risultato è stato ottenuto grazie all'impegno della ASD e dei suoi dirigenti che si sono dati parecchio da fare, hanno costruito un progetto convincente e lo hanno sostenuto in tutte le sedi. Il Comune di Garlate, che ringrazia la Regione e in particolare il consigliere Formenti che ha supportato l'iniziativa, si attiverà al più presto e secondo le direttive che verranno emanate per concretizzarlo.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco