• Sei il visitatore n° 189.349.622
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 01 settembre 2020 alle 10:32

Civate: ingresso pericolo in ss36, si intervenga

Buongiorno,
con la presente per segnalarvi una condizione di pericolosità che solo l’opinione pubblica potrà spingere le autorità competenti ad affrontare il problema con la dovuta urgenza.
La situazione di pericolosità è rappresentata dal tratto di accelerazione all’entrata della superstrada a Civate in direzione Milano, è un tratto molto corto e non consente una sufficiente visibilità per programmare l’accelerazione dei veicoli in entrata.  Il loro ingresso avviene ad una velocità molto bassa provocando una situazione di estremo pericolo per i veicoli che sopraggiungono dalla superstrada. Durante il mese di agosto con poco traffico, soprattutto quello pesante, consentiva un facile cambio di corsia verso quella di sorpasso ai veicoli in superstrada, ma ora con la ripresa del traffico il cambio di corsia diventa difficile ed il pericolo aumenterà pericolosamente.
La sistemazione del ponte di Isella ha comportato inevitabilmente la risistemazione dell’area che coinvolge questo tratto, però è più di un mese che si vede solo la presenza saltuaria di qualche operaio al lavoro, praticamente il cantiere è fermo.
Si aspetta un incidente prima di agire con sollecitudine?
Confido nella vostra segnalazione alle autorità competenti.
Grazie per l’attenzione
Cordiali saluti
Marco Martinis
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco