• Sei il visitatore n° 164.326.437
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 01 settembre 2020 alle 21:29

Valmadrera: 'Il Riccio' si esibisce al Fatebenefratelli il 12 settembre

L’Assessorato alla Cultura di Valmadrera presenta l’esibizione dell’orchestra d’archi “Il Riccio”. L'appuntamento è per la sera del 12 settembre 2020 alle ore 20.45 presso il cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli - in caso di maltempo si terrà presso l’adiacente Sala Auditorium.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Le prenotazioni saranno aperte fino alle ore 18.00 dell’11 settembre, contattando la Biblioteca Civica di Valmadrera:
·         biblioteca@comune.valmadrera.lc.it
·         Tel: 0341-205112 (durante gli orari di apertura)
La serata prevede un'esibizione dei ragazzi preceduta da un intervento di Carol Bergamini e del violoncellista Pietro Cottica, costituendo un'occasione di interesse culturale per la città.



Carol Bergamini
Nata a Lecco nel 1990, si diploma in violino presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como. Grazie allo studio con Giuseppe Crosta, Paolo Beschi, Vsevolod Dvorkin e Iakov Zats, scopre la passione per la musica da camera, che la porta a proporre regolarmente concerti nel territorio lombardo e non solo: in formazioni cameristiche ha avuto occasione di esibirsi a Parigi, Orleans, Praga.
Partecipa a masterclass di strumento e musica da camera sia in Italia sia all'estero e nel 2012 viene ammessa a partecipare al Collegium Musicum di Pommersfelden (Germania). Si perfeziona infine con il violinista Dejan Bogdanovich.
All’attività concertistica affianca quella didattica, cui dedica particolare interesse ed entusiasmo: in particolare deve la propria formazione pedagogica al corso quadriennale di musicoterapia umanistica “Giulia Cremaschi Trovesi”, di cui attualmente frequenta l’ultimo anno. È docente di violino presso la rinomata scuola “I Piccoli Musici” di Casazza e altre scuole di musica; conduce inoltre progetti di propedeutica ed educazione musicale. Ha fondato e dirige la compagnia d’archi “il Riccio”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco