• Sei il visitatore n° 175.172.045
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 20 gennaio 2015 alle 18:10

Serata sul tema 'Abuso sui minori' per il Lions Club Valsassina

Presso il Clubino di Cremeno, il prossimo giovedì 22 gennaio il Lions Club Valsassina farà il punto circa l'impegno dei Lions sull'Abuso ai Minori.
Già da due anni i Lions promuovono interventi di sensibilizzazione ed educazione presso le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado allo scopo di promuovere una prevenzione attiva, particolarmente critica in una realtà complessa come quella moderna.
Con l'aiuto di psicologi ed esperti si contribuisce alla formazione di tutti i soggetti coinvolti nel processo educativo, coinvolgendo attivamente bambini e ragazzi, perché non siano vittime passive ma membri attivi e partecipi dei diritti umani. Il tutto senza alcun costo per l'Istituzione o per gli interessati.
"Crediamo in questo Service" afferma Tino Cereda, presidente di zona e coordinatore dei diversi Lions Club del territorio "Per questo tutti i Lions Club della Zona hanno deciso di appoggiarlo. In un momento di difficoltà economica generale è importante sostenere le Istituzioni con iniziative mirate: i Lions sono attivi su molti fronti, ma questa iniziativa ci riempie di orgoglio".
Relatore sarà il Lions Luigi Torri del L.C. Val San Martino, che illustrerà le modalità di svolgimento degli interventi, i successi ottenuti e i passi ancora da compiere.
I Lions si confermano realtà vivissima al servizio del proprio territorio. E' possibile rimanere informati sulle attività attraverso le pagine facebook "Lions Club Valsassina", "Leo Club Lecco" e quelle dei vari club locali.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco