• Sei il visitatore n° 164.025.904
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 02 ottobre 2020 alle 22:25

Olginate: auto si ribalta ai margini della carreggiata. Serie di incidenti sulle strade lecchesi

Giornata (piovosa) costellata di incidenti quella odierna. L'ultimo - almeno fino a ora - a Olginate, lungo la sp72.L'allarme è scattato qualche minuto prima delle 22, con l'invio in posto di un'ambulanza e dell'automedica nonchè di una squadra di vigili del fuoco del comando di Lecco.

All'altezza della nuova farmacia una vettura è uscita di strada, finendo ribaltata nel fossato erboso a margine della carreggiata. La conducente, una 40enne di Mapello, parrebbe essere riuscita a uscire in autonomia dall'abitacolo, trovando "ospitalità" al vicino bar in attesa dell'arrivo dei soccorritori.
La dinamica dell'accaduto dovrà essere ufficializzata dai carabinieri intervenuti a Olginate per i rilievi e la gestione del traffico ma la conducente parrebbe aver fatto tutto da sola, complice forse l'asfalto bagnato, parrebbe nel tentativo di schivare qualcosa. Alla bergamasca, dopo lo spavento iniziale per la dinamica dell'incidente, è stato attribuito un codice verde.

Sempre in serata, tre gli incidenti verificatisi lungo l'asta lecchese della ss36, dopo lo schianto di questo pomeriggio a Dervio, con un 59enne trasferito in giallo all'ospedale di Lecco dei volontari del Soccorso Bellanese. Se l'è cavata invece con traumi apparentemente lievi il 44enne protagonista del sinistro delle 17 sulla corsia nord del sottopasso cittadino. Mentre non hanno fortunatamente necessitato di cure mediche i due occupanti - una ragazzina di 16 anni e un uomo di 53 - della vettura andata a sbattere sempre nel tunnel attorno alle 20. Un'altra vettura si è ribaltata poi poco prima delle 20.45 sempre tra Dervio e Bellano ma in direzione sud. Anche li sono stati attivati anche i vigili del fuoco. Scontro tra due mezzi, infine, a Castello Brianza, attorno alle 20.50, in via Dante Alighieri. Due i coinvolti, uno dei quali portato in "giallo" in ospedale.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco