• Sei il visitatore n° 189.829.650
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 06 novembre 2020 alle 15:05

Barzio: lavori in corso per ripavimentare il vialetto lungo il torrente Fiumetta

Sono iniziati lunedì 2 novembre i lavori di rifacimento della pavimentazione del percorso pedonale che costeggia il torrente Fiumetta, collegando la via Martiri Patrioti Barziesi all’area della tensostruttura di via Provinciale.
Lungo la passerella sarà posata una nuova pavimentazione sintetica in graniglia di marmo, drenante e antiscivolo, in sostituzione di quella precedente in cemento grezzo, ormai danneggiata in più punti. La nuova pavimentazione, oltre a garantire una maggiore sicurezza ai pedoni, offre anche una maggiore leggerezza dell’intera struttura (rispetto ad una pavimentazione tradizionale), che ne favorisce la staticità.
Si sta provvedendo al trattamento delle armature scoperte, la posa di un impermeabilizzante a protezione della soletta in calcestruzzo e successivamente alla stesura della pavimentazione vera e propria.
Per l’attuazione dell’intervento vengono impiegati 35mila euro derivanti dal contributo totale di 100mila euro destinato al Comune di Barzio da Regione Lombardia nell’ambito dei finanziamenti per il rilancio del territorio posto emergenza Covid-19.
“I lavori avranno durata di circa una settimana e mezza. In questo lasso di tempo il vialetto non sarà utilizzabile, ci scusiamo per il disagio arrecato agli utenti”, commenta il sindaco.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco