In occasione delle festività l'Amministrazione Comunale di Monte Marenzo ha deciso di promuovere l'iniziativa "Natale con noi", con l'obiettivo di sostenere le attività commerciali del paese costrette allo "stop" a causa dei vari provvedimenti contro la diffusione del Coronavirus.
Fino al 10 gennaio 2021 tutte le famiglie residenti avranno a disposizione un
buono da 10 euro per ciascun componente del proprio nucleo per fare acquisti presso uno dei sette esercizi aderenti alla proposta, dove sarà sufficiente esibire l'apposita autocertificazione disponibile sul sito del Comune (
clicca qui). Una famiglia da quattro persone, per esempio, potrà spendere fino a 40 euro (soltanto in uno dei negozi indicati), presentando una copia del modulo che poi non potrà essere più utilizzato.
I commercianti dovranno accertarsi dell'identità del richiedente per conoscenza diretta oppure annotando il numero di un documento così che l'Amministrazione possa eventualmente verificare i dati inseriti nell'autocertificazione. Dall'elenco delle attività sono stati esclusi la farmacia e i negozi di alimentari, beneficiari di un'altra iniziativa che erogherà buoni spesa alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia.
Di seguito gli esercizi di Monte Marenzo aderenti alla proposta "Natale con noi":
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco