• Sei il visitatore n° 175.172.998
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 30 dicembre 2020 alle 11:15

Barzio per Accumoli: sottoscritto il contratto per l’acquisto di una cucina per la struttura polifunzionale

Nonostante l'imperversare dell'emergenza sanitaria, il progetto "Accumoli nel cuore", ideato dal Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio e sostenuto dalla Banca della Valsassina e dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, non si è fermato. L'evento previsto per lo scorso 28 marzo, durante il quale si sarebbe chiusa ufficialmente la raccolta fondi nata a sostegno della popolazione di uno dei comuni maggiormente colpiti dal terremoto del 2016 in Centro Italia, è stato purtroppo annullato.
Non per questo, il gruppo si è dato per vinto, e nelle scorse settimane è stato sottoscritto il contratto per l'acquisto della cucina che verrà collocata all'interno della struttura polifunzionale in via di realizzazione ad Accumoli - Rieti -, sotto l'egida dell'Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Roma.


Grazie alla generosità di privati cittadini, aziende, associazioni valsassinesi e non solo, sono stati raccolti ben 62.833,48 euro, somma che permetterà di allestire la cucina e la zona bar della struttura polifunzionale in costruzione. Accanto a questa importante cifra, anche le Coltellerie Sanelli di Premana hanno dato il loro contributo, donando una fornitura di coltelli.
“A tutti va il nostro grandissimo ringraziamento per aver creduto nel progetto “Accumoli nel cuore”  - ha commentato Mario Tagliaferri, presidente del Corpo Musicale Santa Cecilia – Insieme abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Ora l’augurio e di poter superare al più presto questa difficile situazione, per poter riabbracciare i nostri amici di Accumoli e con loro celebrare questo traguardo”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco