• Sei il visitatore n° 168.717.795
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 31 dicembre 2020 alle 18:44

La ruera avanzata della gratitudine

Il viaggio della gratitudine che il Comune per qualche decina di migliaia di euro ci sta somministrando in pillole video fb e maxischermi a ruote, ha saltato una tappa, è scivolato non sulla neve ma sulla ruera.
Non è affatto detto che la realtà sia migliore della fiction e degli spot elettorali dentro i quali pensavamo di dover viverci solo per le elezioni e che invece son tracimati come abitudine comunicativa.
Ma il ritardo e addirittura il mancato ritiro della spazzatura non può essere liquidato con la neve o addirittura nascosto con comunicati stampa negazionisti.
Ci sono più vie e più zone dove sembra arrivato in anticipo la mezzanotte dell'ultimo dell'anno dove si buttano dalla finestra le cose vecchie.
Sacchi su sacchi fin dentro l'ora di pranzo.
Anche prima e purtroppo pure dopo la neve.
Non possiamo sempre essere all'anno zero.
Un aumento di mezzi e personale, una diversa raccolta oraria, per esempio la sera, una comunicazione meno spot e più realistica aiuterebbe.
Perché la realtà sarebbe il solo ingrediente costitutivo (perché radicalmente nuovo) di questa nuova Amministrazione che dice di cambiare passo ma poi scivola sul quotidiano
Il nuovo Governo locale dovrebbe chiamarsi: Governo della Realtà non della fiction e degli spot comunicati stampa propagandistici.
A voi redazione e ai lettori, buon anno
Lorenzo
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco