Intervento di più mezzi dei vigili del fuoco e del soccorso, nel tardo pomeriggio odierno, per un incendio che si è sviluppato in un garage di un condominio del civico 1 di via Alessandro Manzoni a Malgrate.
Al momento la causa dell'accaduto è ancora da chiarire.


https://youtu.be/yUK6tv2OCBk


Dal corridoio dei garages si sarebbe sprigionato un rogo che ha intaccato un'autovettura e due moto parcheggiate all'interno. Il proprietario del veicolo era rincasato da poco e si trovava nel suo appartamento quando è stato avvertito della cortina di fumo. Quattro le squadre del 115, da Lecco e da Valmadrera, impegnate nello spegnimento e nella messa in sicurezza dell'area, unitamente a un mezzo APS, un'autoscala e un carro aria.
In strada decine di persone avvolte nei giacconi hanno osservato le operazioni. Non si è però reso necessario evacuare il condominio. La via è stata chiusa al trafficio dalla polizia locale per consentire l'intervento dei vf. Presente in posto anche il sindaco Flavio Polano.

Quello di quest'oggi è il secondo incendio in 48 ore in paese, dopo il rogo dell'Epifania decisamente più preoccupante: oltre ai danni alla struttura, ha portato infatti al ricovero presso i centri grandi ustionati del Niguarda e di Genova di due anziani, ancora in gravi condizioni.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco