In occasione dell'edizione 2021 della
Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, a cura della Comunità monastica di Grandchamp, in Svizzera, sono in programma due appuntamenti nel lecchese per la "Celebrazione ecumenica della parola". Il primo evento si terrà
mercoledì 20 gennaio nella
chiesa di San Leonardo, in via Scatti a
Malgrate, e verrà trasmesso sul canale YouTube della Parrocchia. L'appuntamento avrà inizio alle 20.30 ed ospiterà le diverse Confessioni Cristiane della Zona Pastorale di Lecco - Chiesa cattolica ambrosiana, Chiesa evangelica valdese, Chiesa ortodossa romena, Chiesa ortodossa russa, Chiesa della Riconciliazione, Chiesa copta ortodossa d’Egitto.
Giovedì 21 gennaio, invece, sarà la volta della chiesa Sant'Alessandro di Barzio, da dove la Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti e i partecipanti - che anche questa volta potranno assistere alla diretta su YouTube - pregheranno insieme per l'unità.
L'edizione 2021 verterà sul tema - tratto dal Vangelo di Giovanni (15, 1-17): “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” ed esprime la vocazione alla preghiera, alla riconciliazione e all’unità della Chiesa e del genere umano che caratterizza la Comunità di Grandchamp.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco